Laboratorio Analisi Autorizzato a Maglie
L’Associazione Professionale Medica Multidisciplinare Polispecialistica del Dott. Luigi Licci è stata inaugurata nel lontano 1976 a Maglie, e si annovera pertanto tra i primissimi laboratori di analisi aperti nella provincia di Lecce. Inizialmente si trovava all’interno di un locale di circa 90 metri quadrati ubicato in Via Vittorio Emanuele II (sempre a Maglie), ma nel 2007 ha subito una sostanziale trasformazione in seguito all’ingresso del Dott. Luigi Licci, biologo laureatosi nel 1992 e abilitato all’esercizio della professione di biologo dal luglio del 1993.
Il medico, che ha contribuito a modificare in modo radicale il centro polispecialistico, nel 2009 è diventato proprietario della struttura stessa.
Negli anni il Dott. Licci ha attuato tre modifiche al vecchio laboratorio di analisi cliniche: dai un’occhiata a questa pagina per scoprire di quali cambiamenti si tratta.
Le trasformazioni del centro medico
Per prima cosa il Dott. Licci ha trasferito lo studio in locali più ampi, arieggiati, luminosi e di nuova concezione, progettati da esperti del settore proprio per lo svolgimento di attività di patologia clinica.
Il laboratorio dell’associazione polispecialistica, ubicato in Piazzetta Oronzo De Donno 15 (zona Residence 80), è dotato di:
- un’ampia reception;
- due sale prelievo;
- un locale staccato all’interno dello studio riservato esclusivamente alla batteriologia e alla microbiologia;
- un ampio locale destinato alla chimica clinica, all’immunoenzimatica e all’emo-coagulazione.
Le peculiarità del centro diagnostico
I tre cambiamenti apportati dal titolare di Studio Licci Analisi Cliniche sono relativi al cambio della strumentazione, alla selezione del personale e all’accoglienza dei pazienti; il centro polispecialistico dispone infatti di un locale adeguato al numero di persone presenti nonché di posti a sedere progettati sulla base dei picchi di frequenza degli accessi.
La struttura è anche attrezzata con due locali prelievo e un ampio parcheggio, che permette di tutelare la privacy dei pazienti all’ingresso del laboratorio. Il centro è accessibile per le persone diversamente abili, essendo disposto tutto su un piano, privo di barriere architettoniche e dunque estremamente agevole per l’ingresso di carrozzine.
Contatta lo studio per scoprire tutte le prestazioni e i servizi